Il Museo di Borsalino, Alessandria
Il celebre Cappello Borsalino, una vera eccellenza del territorio alessandrino esportata in tutto il mondo.
Quella della Borsalino è una lunga storia di creatori di sogni. All’origine di tutto c’è Giuseppe Borsalino, che il 4 aprile del 1857 avvia ad Alessandria un piccolo cappellificio destinato a conquistare il mondo. Fin dagli esordi, la Borsalino Giuseppe e Fratello si distingue per la scelta di produrre cappelli di altissima qualità e per la capacità di guardare oltre i confini del proprio territorio, un’Italia che ancora formalmente non esiste.
Gli ideali di Giuseppe Borsalino ispirano il figlio Teresio, che trasforma il cappellificio in un moderno gruppo manifatturiero aperto ai più innovativi linguaggi della comunicazione: la pubblicità e, soprattutto, il cinema.
I cappelli maschili in feltro sono il punto di partenza della ricerca aziendale. I modelli in tessuto, quelli in paglia e le collezioni femminili sono frutto di una naturale evoluzione e si sono aggiunti nel tempo, fino a completare l’idea dello stile Borsalino: un modo preciso di essere eleganti e distinguersi.
Scopri, lungo il percorso del Museo, le appassionanti storie dei cappelli più famosi del mondo.
Hotel Diamante si trova a qualche km dal Museo e a pochi passi dall’azienda, possiamo infatti organizzare un tour guidato della fabbrica nelle prime ore del mattino ad inizio lavorazioni, sarà un’esperienza incredibile.
Condividilo con gli amici!
Abbiamo pensato per te questa offerta:
Room Only - Solo pernottamento, pagamento in Hotel
• Pernottamento
• wi-fi FREE in tutto l’Hotel,
• Parcheggio esterno gratuito
È il prezzo imbattibile che stavi cercando.
VUOI VENIRE AD ALESSANDRIA?
CONTATTACI PER ORGANIZZARE IL TUO SOGGIORNO!